Calcolo 9mm uretere sx l3

Salve sono un ragazzo di 33 anni,e da sette anni soffrò di calcolosi renale.è da un mese che ho coliche ,ho fatto ecografie e diretta reni è stato riscontrato un calcolo di 9mm nell uretere sx livello L3.sono stato sottoposto a tre trattamenti con ESWL,e nell ultima radiografia il calcolo risulta diviso in due e si trova nella zona pelvica a pochi cm dalla vescica.sono stato messo in lista per un ureteroscopia,se nel caso i due frammenti nn vengono espulsi,la terapia che mi è stata data è la seguente 2lt di acqua al giorno,TAMSULOSINA 1cmp la sera e due bustine di LITHOS al giorno.volevo chiedervi se con questa terapia i due frammenti possono essere espulsi,e se devo fare l intervento in cosa consiste?lo stent che dovrebbero inserire è solo per un paio di giorni o settimane?grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Un calcolo di 9 mm diviso in due ha buone probabilità di essere espulso ,ma ci vuole un po' di pazienza . In caso di intervento si esegue una ureteroscopia e il calcolo viene frammentato e rimosso lasciando lo stent, la cui permanenza in sede dipende da molte variabili che giudicherà il suo chirurgo . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,volevo chiederle un ulteriore cosa.ho sempre lo stimolo di urinare,mi partone delle fitte dalla vescica fino alla punta del pene,che aumentano dopo aver urinato.questo fastidio dipende dal calcolo o è un irritazione dell uretra?adesso sto assumendo una compressa di tamsulosina prima di andare a letto,posso prendere altro per alleviare questo fastidio?in casa dovrei avere un antibiotico che ho preso tempo fa levofloxacina,nn ricordo di preciso.potrei prenderlo?grazie