La masturbazione manuale non sono mai riuscito

Salve! Il mio problema è che attraverso la masturbazione manuale non sono mai riuscito a raggiungere l'erezione e quindi l'eiaculazione. Ciò può essere dovuto a un problema di fimosi che credo di avere? Voglio specificare che le erezioni mattutine sono molto frequenti e sono complete, tuttavia anche quando sono eccitato spesso il pene non riesce a raggiungere un grado di erezione completa. Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
in questi casi particolari il primo passo da fare è consultare un esperto andrologo che, valutata attentamente la sua complessa situazione clinica, poi imposterà le successive indicazioni diagnostiche e terapeutiche.
Nel frattempo se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Una visita andrologica lo so che è indicata e credo che la farò al più presto. Tuttavia, nel frattempo vorrei sapere se il problema con la masturbazione manuale possa essere dovuto alla fimosi e che quindi quando mi sarò fatto circoncidere esso scomparirà oppure sia dovuto ad altre ragioni.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
come le ho già detto è impossibile dare una risposta corretta al suo quesito senza aver prima valutato in diretta il suo problema. Generalmente comunque la presenza di una fimosi non è un problema anatomico che da solo impedisce una valida erezione . Il più delle volte non permette però al glande (la punta del pene) di fuoriuscire.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore se insisto. Vorrei specificare che il mio problema consiste nel fatto di non provare alcun piacere attraverso la stimolazione manuale del pene e ciò fa sì che con la masturbazione non riesco a raggiungere l'erezione. Tuttavia spesso la mattina al risveglio e a volte quando sono fortemente eccitato riesco ad ottenere un'erezione completa senza alcun tipo di stimolazione. Capisco che lei non avendomi visitato direttamente non può sapere con precisione quale sia il mio problema, tuttavia vorrei chiederle se le è possibile formulare delle ipotesi. Può trattarsi di una disfunzione erettile oppure il fatto di non raggiungere l'erezione attraverso la masturbazione può essere collegato con la fimosi? Ho prenotato una visita andrologica, ma nel frattempo vorrei conoscere il suo parere e quello di altri medici, dal momento che questo problema ultimamente mi sta un po'angosciando, visto che ho paura che anche con la circoncisione non riuscirò a risolverlo. Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
come già risposto, non credo ci sia una correlazione stretta tra l'eventuale fimosi presente e i disturbi sessuali da lei accennati. Potrebbe trattarsi di un problema psicologico o ,più raramente , vista anche l'età, un eventuale neuropatia periferica oppure la presenza di una alterazione del metabolismo , diabete , ecc, ecc, ecc. Le ipotesi come vede sono molte ma ripeto, senza una base clinica diretta, le creo solo ulteriori paure ed inutili angosce che poi, quasi certamente, non avranno nessun riscontro clinico . Faccia la valutazione andrologica programmata e poi ne ridiscuteremo.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com