Trauma importante al pene

Buongiorno,

oggi ho ricevuto un fortissimo calcio al pene ora sono davvero disperato mi fa male e vi chiedo aiuto perchè ho paura che questo possa portare danni alla mia fertilità.
Secondo voi è possibile?
Quanto ci vorra prima che il dolore passi?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se il trauma è stato importante e lei avverte molto dolore è indispensabile che lei si rechi al Pronto Soccorso di un ospedale nel quale vi sia una guardia specialistica urologica attiva. Nel frattempo può applicare del ghiaccio localmente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per l'immediata risposta,
il dolore ora è lieve, quindi non so se davvero è stato un trauma importante, secondo lei ci potrebbero essere danni permanenti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se il problema pare essersi limitato spontaneamente, non sono comparse soffusioni emorragiche (ecchimosi), allora il livello di guardia può essere abbassato. Valuti comunque con attenzione l'evoluzione dell'aspetto esterno nell'arco dei prossimi giorni.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua disponibilità e professionalità,
purtroppo si è formata una piccola macchia violacea all'estremità del glande, credo sia una soffusione emorragica,
il dolore è durato circa dieci minuti nel pomeriggio.
Secondo lei questa piccola macchia si riassorbirà o devo incominciare a proccuparmi seriamente?
a parte questa macchia non ho notato alcuna differenza nell'aspetto esterno.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
una piccola ecchimosi non è certo preoccupante, se non vi sono altri dolori o disturbi di sorta, è destinata a riassorbirsi entro un paio di settimane. Cogliere l'occasione per sottoporsi ad un controllo urologico sarebbe comunque una ottima idea.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore,
la piccola ecchimosi sembra si sia già un po' schiarita, o forse è solo una mia impressione, il dolore non lo avverto quasi più.
prenderò comunque in considerazione il consiglio di sottopormi al più presto un controllo urologico.
La ringrazio vivamente per il suo aiuto.

Cordiali Saluti