Psa persistentemente elevato

salve, le chiedo un consulto su mio padre anni 70 affetto di ipertrofia prostatica
in data 13/2/2014 esame psa 7,4 urologo prescrive oltre al farmaco omnic che già prendeva, l'antibiotico levoxacin 500 x 20giorni con controllo fra un mese. in data 12/3 psa 9.3 , eseguita ecovescica e prostata con volume prostatico =50cc con conclusioni diagnostiche: calcificazioni e nodularità lobo sx con successiva biopsia che si terrà il 15 aprile.
appena dopo l'eco ha avuto impossibilità di urinare con impianto del catetere.in attesa della biopsia e della visita dall' urologo, come dobbiamo comportarci? cosa è in atto?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà della sintomatologia urinaria,aspetterei l'esito dell a prossima biopsia prostatica per formulare un giudizio clinico più esaustivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie x aver risposto in modo rapido....volevo chiederle, secondo lei, cm mai il livello del psa sta aumentando velocemente nonostante sia costante con le cure'? grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per questo e' necessaria una biopsia.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve, abbiamo ottenuto i risultati della biopsia, in attesa della visita dallo specialista, volevamo capire, con il suo aiuto, il referto : frustoli di parenchima di ghiandola prostatica con focolaio di pin di alto grado. iperplasia fibromioadenomasta con focali reperti di flogosi cronica interstizoale aspecifica. Grazie in anticipo...