Psa persistentemente elevato

salve, le chiedo un consulto su mio padre anni 70 affetto di ipertrofia prostatica
in data 13/2/2014 esame psa 7,4 urologo prescrive oltre al farmaco omnic che già prendeva, l'antibiotico levoxacin 500 x 20giorni con controllo fra un mese. in data 12/3 psa 9.3 , eseguita ecovescica e prostata con volume prostatico =50cc con conclusioni diagnostiche: calcificazioni e nodularità lobo sx con successiva biopsia che si terrà il 15 aprile.
appena dopo l'eco ha avuto impossibilità di urinare con impianto del catetere.in attesa della biopsia e della visita dall' urologo, come dobbiamo comportarci? cosa è in atto?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà della sintomatologia urinaria,aspetterei l'esito dell a prossima biopsia prostatica per formulare un giudizio clinico più esaustivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie x aver risposto in modo rapido....volevo chiederle, secondo lei, cm mai il livello del psa sta aumentando velocemente nonostante sia costante con le cure'? grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per questo e' necessaria una biopsia.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve, abbiamo ottenuto i risultati della biopsia, in attesa della visita dallo specialista, volevamo capire, con il suo aiuto, il referto : frustoli di parenchima di ghiandola prostatica con focolaio di pin di alto grado. iperplasia fibromioadenomasta con focali reperti di flogosi cronica interstizoale aspecifica. Grazie in anticipo...
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto