Problemi di smegma

Allora ragazzi, ho dei problemi di smegma. Dovrei operarmi per dei problemi al frenulo e quando sono andato dal dottore mi ha detto che devo lavare meglio il pene avendo molto smegma sotto il glande, ma non avendo nè padre nè madre non saprei da chi farmi spiegare, se non da una suora della mia casa famiglia, come togliero lo smegma che non si leva. Potreste essermi di aiuto?
Come togliere lo smegma che non si leva?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
se vi è un ristagno di di smegma, molto probabilmente oltre al frenulo breve lei ha anche un prepuzio poco compiacente, ovvero una probabile fimosi non serrata. Oppure lei è davvero molto pigro ... ! D'ogni modo, immergendo i genitali in acqua tiepida e con un po' di pazienza dovrebbe essere in grado di rimuovere tutto quanto dovuto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it