Rottura frenulo

Gentili dottori, ieri ho scoperto che a seguito di un rapporto avvenuto in precedenza, al mio ragazzo si è parzialmente rotto il frenulo. La rottura non è avvenuta ancora del tutto, anche se comunque la cosa gli crea dei fastidi. Io vorrei sapere come dobbiamo comportarci in seguito a questa cosa. So che esiste la possibilità che si rompa del tutto, facendo uscire molto sangue... In tal caso cosa dovremmo fare? E se la rottura non avvenisse del tutto ( come in questo momento? ) . Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che la domanda debba essere posta dal suo ragazzo che,a mio modo di vedere,non dovrebbe rischiare la eventuale lacerazione traumatica del frenulo in corso di coito,evento non pericoloso ma estremamente imbarazzante.
Lo inviti a considerre la eventualità di ricorrere ad un banale intervento medico chirurgico,ambulatoriale e privo di rischi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ha colto in pieno il punto.
Mi preoccupa un po dover affrontare un'eventuale evento come la rottura totale e non saper bene come comportarmi. Consiglierò senz'altro la visita medica, in modo da poter risolvere il tutto in maniera rapida e indolore