Ecografia prostatica trans-rettale

Salve, mi chiamo Simone ed ho 31 anni . due giorni fa ho fatto, sotto prescrizione medica, un ecografia prostatica trans-rettale.
Il risultato dell'ecografia è stato questo :
prostata di dimensioni nei limiti. Collo vescicale lievemente rilevato. parenchima disomogeneo per la presenza di aree iperecogene da riferire a sclerocalcificazioni. periferia diffusamente disomogenea come per condizipone flogistica. profilo capsulare integro. vescicole seminali normoectasiche . Non avuto ancora modo di poter ascoltare il parere dell'andrologo che mi ha visitato per mancanza di contatti. Vorrei sapere se mi devo allarmare.
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

il referto della TRUS da Lei eseguita è aspecifico. Sarebbe utile sapere il motivo per cui ha eseguito l'indagine

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Negro, la TRUS mi è stata consigliata dal medico. Sono andato a farmi visitare perchè ,qualche settimana fa durante l'eiaculazione , nel momento dell'orgasmo ho avvertito un forte dolore (puncicata) nella parte finale dell'asta del pene, seguito da gocce di sangue dal glande subito dopo l'eiaculazione.
[#3]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

l'ecografia trans-rettale pone un sospetto di infiammazione della ghiandola prostatica, che è in linea con la sintomatologia da lei descritta. Contatti il Suo Andrologo quanto prima per una pronta terapia antflogistica.