Dopo bactrim il peggioramento

Salve a tutti ho 28 anni e a Febbraio ho preso per 20 giorni Bactrim forte in seguito ad una visita urologica, ma i sintomi sono peggiorati...
Spiego brevemente: Da due anni in media 1 volta ogni 2 mesi durante eiaculazione sentivo forte bruciore uretra (soprattutto durante rapporti sessuali) e ovviamente dopo un pò mi sono convinto, poi dopo la visita (Diagnosi: Prostatite) nello spermiogramma c'erano due colonie di batteri rilevanti e il medico mi ha dato Bactrim Forte.
Comunque adesso il fastidio è diventato costante e si è modificato, non è più bruciore sporadico ma esclusivamente dolore perianale durante minzione e la notte mi sveglio. In poche parole è peggiorata di molto una cosa sporadica, ho chiamato il mio urologo e dovrò aspettare una settimana per la visita.. nel frattempo vi chiedo:

L'antibiotico mi ha peggiorato la prostatite o è una mia impressione?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'antibiotico non può peggiorare il quadro clinico di una prostatite,tralaltro considerando che lo stesso sia stato guidato da una o più spermiocolture.La prostatite facilmente si cronicizza e,quindi...la pazienza é doverosa.Segua i consigli dello specialista di riferimento che,valuterà,con esami batteriologici,ecografici ed obiettivi,il percorso diagnostico terapeutico idoneo.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

una prostatite può essere provocata da una infezione da parte di un germe che viene in genere evidenziata con un esame colturale. Sulla base dell'accluso antibiogramma lo specialista consiglia l'antibiotico specifico che serve ad eliminare i germi ma i "danni" provocati dai germi " la infiammazione" possono continuare anche per lunghi periodi richiedendo terapie antinfiammatorie, controlli dietetici ed igienici........
Continui a farsi seguire dal suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org