Gonorrea

Salve, recentemente credo di aver contratto la gonorrea in seguito ad un rapporto non protetto, parlando col medico di base e spiegandogli tutto inizialmente mi viene data una cura di ciproxin per dieci giorni ma niente, i sintomi quali dolore alla minzione e perdite di liquido giallastro non passano cosi mi viene dato il trattamento di rocefin per 6 giorni , dopo due giorni sono passati tutti i sintomi ma ora sto al quarto giorno di cura e noto che anche se in piccolissima quantità (quasi invisibile) continua a uscire liquido trasparante .. mi chiedo la cura che sto facendo è giusta e lo sto debellando tutto cosi oppure devo aggiungere qualcosa???? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
innanzi tutto mediti attentamente sule modalità con cui ha contratto questa uretrite, perché per la stessa via possono trasmettersi anche malattie molto più pericolose. Auspichiamo che questo le serva di lezione per spingerla ad adottare le dovute precauzioni in presenza di situazioni a rischio o non del tutto chiare.
Al di là di questo, è ovvio che una infiammazione energica non può esaurusi così velocemente, anche se l'antibiotico è stato efficace. Beva moltissima acqua e valuti l'evoluzione entro i prossimi 7-10 giorni. In ogni caso nelle prossime settimane sarà opportuno eseguire un tampone uretrale, l'esame delle urine e l'urocoltura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata .. sto al quinto giorno domani sera ho l ultima siringa e c'è ancora pochissimo liquido trasparente oltre che un prurito leggerissimo .. dopo quanto posso fare i tre esami visto ke devono passare gli effetti dell antibiotico? (Ovviamente mai piu non protetto!!!!)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
dovrà attendere almeno una decina di giorni tra la fine della cura e l'esecuzione degli esami.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottor Piana l altro ieri ho finito la cura .. e stamattina mi sono svegliato e avevo di nuovo il pus e leggerissimo dolore alla minzione .. cosa mi consiglia? Se fosse infezione da clamidia e gonorrea o solo clamidia la cura utilizzata era adatta?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
tra alcuni giorni potrà ripetere gli esami colturali, le sconsigliamo di iniziare una nuova terapa antibiotica prima di allora. Ogni decisone dovrà comunque essere presa da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Va bene , appena ho i risultati la ricontatto grazie !!!!