Le chiedo se può consigliarci qualche altro farmaco, contro l'ipertrofia prostatica, che non abbia

Buongiorno, volevo porVi un parere su queta situazione. Mio padre 71 anni, sei anni fa ebbe un ictus con paralisi temporanea al lato sx, in seguito ad un' attacco di ipertensione. Assume tre compresse al giorno per la cura dell'ipertensione(la mattina Lobivon, pomeriggio Vasoretic, e dopo prenzo Tiklid. Siccome soffre di ipertrofia prostatica benigna diagnosticata nel 1997, assumeva una compressa di Teraprost, a metà mattinata insieme alla cura per l'ipertensione, l'assunzione del Teraprost gli aveva tolto il problema dell'incontinenza, però gli provocava un pallore, e gli girava la testa, il medico di famiglia gli sospese il farmaco, risolto il problema del pallore e dei capigiri, però e ritornato ad essere incontinente, creando disagi a mia madre poichè rifiuta di sottoporsi a altr visite urologiche, (ormai ha sospeso il Teraprost da cinque anni) e Lei può immaginare il disagio che comporta una persona incontinente che rifiuta le cure! Le chiedo se può consigliarci qualche altro farmaco, contro l'ipertrofia prostatica, che non abbia gli effetti collaterali del Teraprost. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 6823,

è vero, la Terazosima (Teraprost) può portare ad abbassamenti della presione arteriosa con i relativi disturbi; esistono altri farmaci della stessa famiglia che non hanno o hanno meno effetti collaterali consentendo una ottima funzionalità urinaria.
Se li faccia prescrivere dal suo medico.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org