Informazioni su circoncisione

Salve,

sarò operato di circoncisione per una fimosi non serrata. L'urologo che mi ha visitato mi ha consigliato di sottopormi ad una circoncisione totale.
In questi giorni precedenti all'operazione ho letto che uno dei rischi è che venga asportata pelle in eccesso, andando ad ostacolare l'erezione. Mi chiedo se la quantità di pelle non debba essere determinata visualizzando il pene a riposo ed in erezione (nel mio caso la differenza tra i due stati è parecchia).

Grazie in anticipo,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'esperienza dell'operatore è sufficiente a regolare la quantità del tessuto prepuziale asportato in modo ragionevole. Non vi sono regole precise, anche perché non vi saranno mai due situazioni assolutamente uguali, oltre alla lunghezza del prepuzio, bisogna considerare anche la sua elasticità e compiacenza. Stia sereno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la risposta, che dissipa i mie dubbi.

Cordiali saluti