Liquido trasparente dopo circoncisione

Buonasera a tutti
sono un ragazzo di 18 anni e sono stato operato 20 giorni circa per fimosi non serrata. E' stata effettutata la circoncisione totale con la rimozione del frenulo. Oggi a distanza di tempo , sono andato dal chirurgo che mi ha operato per la visita post-operatoria e dopo avermi rassicurato che era tutto in ordine e che la guarigione procedeva bene , decide di togliermi le garze per lasciarlo libero negli slip per farlo abituare e anche per perdere un po di sensibilità che attualmente mi da qualche problema durante la camminata.
Tornato a casa mi accorgo che la punta del glande in prossimita dell'uretra è arrossato e decido di mettere un po di Gentalyn come consigliato da lui.
Il problema è che ho notato che da oggi dal foro fuoriesce un liquido trasparente appiccicoso e non capisco cosa possa essere.
Può essere causato da questa piccolissima infiammazione e dallo sfregamento negli slip visto che lo porto libero solo da oggi?
Un altra cosa: il fatto che io provi solo alcune volte del bruciore quando urino è normale anche dopo 20 giorni dall'intervento?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sigtnore,
un modesto bruciore alla rimozione della medicazione è la norma, così come qwualche brucioretto urinario ed un po di siero. Se problema persiste senta collega dal vivo, ma tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo chiederle una altra cosa possibilmente.
Ho notato che dalla cicatrice del frenulo alle volte esce o comunque ci sono piccole fuoriuscite di liquido , che sia urina o altro. Ciò è normale dopo 20 giorni o devo consultare il medico?
Posso continuare ad utilizzare l'acqua ossigenata sulle ferite?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Come sopra, è siero, dovrebbe sparire tuytto a 10 gg.