Problema flusso di urina post circoncisione

Salve gentili dottori.

Vorrei illustrarvi gentilmente un mio problema e farvi qualche domanda a riguardo per chiarire i miei dubbi.

Prima che venni circonciso, il mio flusso d'urina non era regolare, ma era una situazione plausibile e accettabile forse per via della pelle che copriva il glande, per via forse della fimosi serrata che deviava e ostacolava il normale flusso di urina.
Sono stato circonciso a gennaio di questo anno e attualmente devo urinare ancora seduto perché il mio flusso di urina non è regolare, è filiforme, e devo urinare seduto per forza perché altrimenti ci saranno schizzi di urina a destra e a manca, pensavo che dopo la circoncisione, la minzione migliorasse; non ho alcun fastidio o bruciore, non c'è alcun ostacolo nell'orifizio uretrale , è soltanto che il flusso di urina non è regolare come dovrebbe essere visto che il prepuzio non è più presente come non è presente nessun altro ostacolo nella parte finale dove esce l'urina.

Ma secondo voi, questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che la nuova posizione della pelle, in seguito alla circoncisione, strozzi in qualche modo l'uretra ?

In ogni caso vorrei andare appunto dal mio urologo reale, ma prima di fissare un appuntamento, è necessario secondo il vostro parere fare prima le analisi del sangue e dell'urina ?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta il suo medico di fiducia, faccia almeno un uroflussometria registrata e poi senta o risenta in diretta il suo urologo di riferimento.

Infine si ricordi sempre che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
D'accordo, grazie Dr Beretta.

Un saluto anche a lei.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera, oggi sono stato dal mio medico di fiducia che mi ha prescritto l' Urinocoltura con Antibiogramma.

La domanda è: devo fare sia l'Urinocoltura con Antibiogramma e sia l'Uroflussometria registrata ??

Tutte e due gli esami vanno bene oppure ne devo fare solamente uno ?

Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se può li faccia tutte e due, come indicatole, e poi risenta il suo urologo di fiducia.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie ancora Dottore

Un caro saluto