Visita urologica

Buonasera,
dopo un vs consulto ho effettuato una visita urologica.
Questo e' il referto:
Esami urina e microcoltura neg.
Addome trattabile
FAP bilobato senza anomalie palpatorie di rilievo
Reni nella norma,vescica ecopriva,lievi calcificazioni prostatiche
Si consiglia FORPROST ! al di' a cicli alternati di 3 mesi
Vi scrivo, ringraziandovi anticipatemente per l'attenzione ,per una mia curiosita' relativa alla vescica ecopriva.
A logica mi viene da pensare che si tratti di una macanza acustica .A cosa e' dovuta? Al fatto che la vescica fosse piena? Avevo pero' urinato un'ora prima..
Forse e' una domanda sciocca ,e me ne scuso, ma se poteste soddisfare la mia curiosita',fareste cosa gradita

Grazie
Cordiali saluti
Roberto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quella dizione, a dire il vero un pò inusuale, vuol dire semplicemente che la vescica non presenta echi patologici da segnalare, cioè è ecograficamente normale.

Risenta ora il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per disponibilita' e la solerzia