Fastidio basso addome sinistro

Salve dottore,
sono un uomo omosessuale di 30 anni, effettuo saltuariamente sesso anale passivo. Il mese scorso ho curato la Gonorrea eliminando i sintomi con rocefin e minocin. Nonostante ció, sia prima che dopo la cura sento raramente un lieve fastidio nel basso addome sinistro..sopra l'area del testicolo sinistro e poche fitte anali. Nulla di molto fastidioso ma mi chiedevo se potesse dipendere dallo scombussolamento che ha causato la gonorrea tramite secrezioni e bruciori nella zona pelvica o se è probabile che sia qualcosa che coinvolga il sigma, colon e in tal caso cosa potrebbe essere e che esami richiede.
Grazie mille, la scrivo perche mi sono trasferito in Svizzera e da qui mi risulta difficile uma visita visto che non parlo ancora il tedesco. Se però fosse opportuno al prossimo ritorno in Italia andrò ad un controllo da un urologo ma volevo comunque una sua opinione, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
i disturbi di cui ci parla sono molto vaghi e devono ovviamente essere correlati con una valutazione specialistica diretta. Ci chiediamo se codesta "gonorrea" sia stata diagnosticata sulla base di accertamenti specifici. In ogni caso, prima della visita del nostro Collega, ci parrebbe opportuno consigliarle la ripetizione di tutti gli accertamenti di primo livello (esame delle urine, urocoltura, tampone uretrale, ecografia dell'addome inferiore e scrotale).

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it