Fimosi serrata in paziente con pene asportato

Salve,ho 83 anni e15 anni fa fui operato di carcinoma al pene,che dovettero quasi totalmente amputarmi,lasciandone un pezzetto per poter urinare piu facilmente.Ora da qualche tempo soffro di problemi di incontinenza e sono andato in visita da un urologo,questo mi ha detto che ho una fimosi serrata e devo essere operato per fare una circoncisione(in anestesia locale)Vorrei porle alcune domande:!!1)E possibile che ho una fimosi serrata senza avere il glande,e diciamo del pene intero,ripeto mi e rimasto meno di mezzo dito per urinare!2)Sarrebbe possibile evitare l'intervento o c'è il rischio che si aggravi?3)L'incontinenza è una causa della fimosi serrata?4)Sono portatore di ICD biventricolare,e dovrò andare dal cardiologo per sospendere alcuno dei molti farmaci che prendo per fare l'intervento,é pericoloso questo tipo di intervento per me o particolarmente prostrante oppure no,ne ho passate già tante lei mi capirà sono stanco.Spero mi risponda presto e chiarisca a questo vecchetto i suoi tanti dubbi.Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
non potendo valutare direttamente è impossibile giudicare correttamente, d'ogni modo siamo praticamente certi che vi sia stata una incomprensione, poiché non essendoci più prepuzio, non vi può essere una vera fìmosi. E' invece assaoi più probabile che si sia cretao un restringimento dello sbocco (anastòmosi) dell'uretra e che queso necessiti di correzione. Quanto questo influisca sulla sua incontinenza è difficile dire, sarebbe necessario interpretare attentamente i suoi disturbi e valutare l'esito di una ecografia dell'addome.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto molte grazie per la veloce risposta.Volevo aggiungere che il medico urologo che mi ha visitato(mi ha solo guardato e toccato,non avevo con me nessuno esame ne lui me ne ha richiesti)ha scritto sulla base di ricovero e anche su una altro foglio dove consigliava pure visita cardiologica in vista dell'intervento proprio "Fimosi Serrata",da qui i miei dubbi da profano che lei mi ha gentilmente chiarito.Ora non so come dovrei comportarmi,certo che sbagliare il nome della patologia mi mette un pò in allarme,lei cosa ne pensa?il tipo intervento e lo stesso non so,quindi e un errore che non deve preoccuparmi?Io spero che mi facciano fare esami piu approfonditi per chiarire meglio il dafarsi,non vorrei fare interventi inutili o dannosi e che non risolvano il problema della forte incontinenza che ho.Se avesse qualche ulteriori consigli da darmi gliene sarei grato.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
se il medico che l'ha visitata non era a conoscenza dei suoi precedenti può certamente essere stato tratto in inganno. Se è veramente così, le raccomandiamo di ritornare da lui con tutta la documentazione relativo all'intervento di amputazione del pene.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ho dimenticato di dirle che la documentazione relativa all amputazione del pene gliela ho portata e lui l ha guardata!Ancora grazie per le risposte.