Scarica orgasmica senza sperma

Sono un maschio eterosessuale, forse un poco magro, unico problema prima di questo affetto da Tremore essenziale per cui mi è stato prescritto Rivotril e Xanax e ho appena superato 65 anni. Da tempo mi capita di eiaculare rarissimamente, pur in presenza di rapporti sessuali piuttosto frequenti e reciprocamente soddisfacenti, persino con la mia compagna che si esauriscono per soddisfazione e stanchezza, senza dolori ma senza la scarica orgasmica, almeno da parte mia. In pratica: sono appagato, anche per la soddisfazione che vedo in mia moglie, ma ... senza la consueta scarica eiaculatoria di antica memoria che mi lasciava spossato e “scaricato”.

Ho verificato, attraverso masturbazione, che esce solo qualche scarsa goccia di sperma ed ho notato che questo –oltre me- disturba la mia compagna.

Ho valori del PSA nella norma e l’ andrologo, dopo avermi prescritto la raccolta di liquido seminale (come ???) ed altri accertamenti fatti e tutti con valori nella norma, mentre andavo via, mi ha parlato di possibile ostruzione dei dotti eiaculatori, con possibilità di cura da provare per via topica
Nella fretta però non ha aggiunto nella ricetta il nome del farmaco o del tipo. In caso negativo dovrei procedere con una ecografia transrettale che vorrei evitare.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che vi sia un po' di confusione...L'orgasmo può avvenire anche senza l'eiaculazione che,nel suo caso,é limitata dalla terapia prescritta per il tremore essenziale.Non capisco il nesso con la eventuale ostruzione dei dotti eiaculatori...e,tantomeno,la prescrizione di una terapia,credo,a base di testosterone transdermico...E' sicuro che il collega consutato sia uno specialista?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Izzo,
dopo quella visita, che, senza voler mancare di rispetto a chi me l' ha fatta, e che sembrava più una lezione ai suoi 2 assistenti (uno uomo una donna, cosa che mi ha imbarazzato ....) non sono rimasto per nulla convinto ... e, finiti gli esami prescritti i cui valori non posso inviarle essendo in vacanza, prima che mi parlassero di questo sito ho già prenotato una visita con un urologo dell' ASP ....Vorrei solo sapere se, secondo lei, è più colpa del Rivotril o dello Xanax ... o dell' insieme ... Devo purtroppo confermarla che il suo collega in questione è titolare della cattedra di Andrologia ... Nell' attesa di leggerla in merito (e più sollevato), la ringrazio per la celerità e per la precisione. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,può essere che la prossima visita sia dirimente.Cordialità.