Incontinenza urinaria

Buongiorno dottori, sono un uomo 76 anni operato 10 anni or sono, di cancro alla vescica (cistectomia e costruzione di neovescica ileale) . Incontinenza diurna nessuna (lo sfintere e' stato conservato ed e' ancora in buono stato) ma l'incontinenza notturna e' lentamente aumentata negli anni fino ad ora che frequentemente supera la capacita' di contenimento.del pannolone di piu alto grado. L'urologo quel tempo mi ha prescritto di assumere 2 litri di acqua al giorno, mentre il neurologo mi ha proposto da anni (tremore alla mani) una benzodiazepina (che io prendo al mattino per diminuirne l'effetto sonnifero alla notte).
Chiedo se esistono farmaci che mi possono aiutare in quanto ora devo impostare la sveglia ogni 2 ore nella notte per evitare l'enuresi. Questo evidentemente contrasta con la mia salute mentale (...e la benzodiazepina).
Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
le consiglio un esame urodinamico per capire la causa dell' incontinenza urinaria di cui parla.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore le riporto i dari relativi a visita di controllo dell' urologo che mi ha in cura.

Minzione media circa 200ml con flusso intorno ai 15 ml/sec
Svuotamento neovescica completo
Ecografia renale normale

Ho notato che se non assumo ansiolitici la incontinenza notturna e' minore o assente.
Grazie per la sua pazienza
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ho suggerito un esame urodinamico.
Lei mi ha riportato i dati di altri esami don dirimenti.
Cordiali saluti.