Cistiche esofitiche renali

Egr. Dottore ho fatto una "ecografia reno vescicale" con i risultati: Reni in sede, nella norma per forma, dimensioni e rappresentazione cortico-midollare; formazione cistiche esofitiche, a destra del diam. max di circa 5 cm., a sinistra 3 cm..
Non idronefrosi.
Vescica repleta, a pareti ispessite e irregolari, con aspetto pseudodiverticolare, a contenuto anecogeno.
Prostata di dimensioni apparentemente nei limiti della norma, ad ecostruttura disomogenea; utile a giudizio clinico eventuale approfondimento diagnostico con ecografia TR. Vorrei sapere la gravità. Sono molto preocupati. La ringrazio Marco.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cisti esofitiche renali sono benigne e molto probabilmente le ha dalla nascita.

Farei meglio valutare al suo urologo invece la "Vescica repleta, a pareti ispessite e irregolari, con aspetto pseudodiverticolare...", quadro forse dovuta ad un iniziale problema ostruttivo?

Senta ora il suo urologo di riferimento in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/