Idronefrosi sinistra

Salve, stamane ho ritirato una TAC Tatal Body , premesso che 9 anni fa mi è stato riscontrato un melanoma all'occhio sx trattato cn TTS, per fortuna tutto ok. nella TAc mi sono stati riscontrati alcuni parametri importanti per rep.UROLOGIA:
1)Prostata aumentata in volume (Dtrv 65mm) diffusamente Disomogenea.)
2) A sx Rene calico -pielectasia (DAP pelvi renale 17mm) sostenuta da subcentrimetrico (9mm) nucleo litiasico indovato nel segmento lombare dell uretere , si associa lieve iperemia delle parete ureterali.
Conclusione della Tac: Idronefrosi sinistra sostenuto da nucleo litiasico ureterale. Invariati restanti reparti.
Egregio dottore sono un tipo ansioso, come mi devo comportare, mi dia un consiglio,
La ringrazio e le porgo cordiali saluti
Pasquale A.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, sembra essere presente un calcolo ureterale che non permette la regolare fuoriuscita dell'urina dal rene e quindi questo si dilata, va in idronefrosi.

Detto questo ora bisogna sentire o risentire in diretta il suo urologo e con lui decidere tutte le strategie terapeutiche adatte a rimuovere questo calcolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/