Calcolosi

Buongiorno Dottore,
probabilmente questa è una domanda che dovrei fare ad un ginecologo però chiedo a Lei se gentilmente mi può dare questa informazione.
A causa di vari calcoli (6-7 mm) l'urologo mi ha prescritto questo farmaco:
PETRASE. Devo prendere 2 compresse al giorno nel periodo estivo, e una nel periodo invernale.
Questo farmaco composto da potassio, magnesio citrato è composto inoltre da un'erba chiamata PHYLLANTHUS NIRURI L.
Io prendo da 3 anni la pillola anticoncezionale e ho saputo che l'unica erba a contrastare la sua efficacia è l'iperico o erba di San Giovanni.
Volevo solo sapere ed essere sicura che non fosse quella o facente parte della famiglia dell'iperico.
RingraziandoLa anticipatamente e sperando in una Sua risposta, Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice, forse il ginecologo potrebbe essere a conoscenza.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma