Corpi chetonici alti

Ho appena ricevuto il referto riguardante l esame delle urine con un livello di corpi chetonici che equivale a 5.... l esame l ho fatto per la medicina dello sport, il livello è meglio farlo controllare dal medico di base?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
l'alterazione è lievissima e può essere correlata in prima battuta al tipo di alimentazione. non ci pare proprio il caso di preoccuparsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta, volevo dire che quando urino sento un bruciore anche se minimo può essere collegato a questo risultato o è un altro sintomo? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, non vi può essere relazione diretta. In assenza di altre alterazioni all'esame delle urine, certamente non esistono cause evidenti a questo suo lieve fastidio. Le consigliamo di bere molta acqua e valutare l'evoluzione, ripetendo eventualmente l'esame delle urine tra qualche tempo.