Esami psa e non riesco a capire i risultati con la tabella di riferimento

Buonasera,
ho appena ritirato i miei esami psa e non riesco a capire i risultati con la tabella di riferimento.
T PSA mg 1,1
PSA LIBERO 0,18

Rapporto fPsa/tPsa 16%

Se ho letto bene la tabella si parla di un rischio neoplasia prostatica del 33,9%
E' corretta questa diagnosi??
La ringrazio per una Sua cortese risposta.
Paolo Benetti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
Tutto è possibile ma prenderei in considerazione la ripetizione del PSA tra sei mesi.
intanto lasci perdere le tabelle
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org