Fastidio dopo la minzione

Salve,
Vorrei avere un parere per un fastidio che da un paio di giorni saltuariamente accompagna l'espletamento della funzione urinaria. Infatti, avverto una saltuaria strana sensazione, che consiste nell'avvertire come se avessi delle microperdite di urina, che in realtà però non ci sono; quindi come un formicolio sulla punta del pene.
Premetto che circa 3 mesi fa, dopo un esame dello sperma, per un fastidio superiore a quello che mi accompagna in questo momento, si era giunta a conclusione di aver contratto un infezione e che dopo una cura di una settimana con un antibiotico (Bassado) il fastidio era cessato.
Ora, appunto, il fastidio è tornato ma in forma minore ed anche un pò diverso, ma non per questo meno fastidioso, anzi.
Una domanda: essendo una persona un po' nervosa e direi facile al "fissarmi" sulle cose specie riguardanti la salute, può trattarsi anche di una componente ansiosa?
Grazie
Cordiali saluti
Luigi Nastasi
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO SIGNORE,
CREDO CHE POSSA AVERE UNA CISTITE. LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN ESAME DELLE URINE E UNA URINOCULTURA. NEL FRATTEMPO BEVA 2 LT DI ACQUA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
i suoi distutrbi sono quelli di un uretrite che non è mai primitiva ma , considerata la sua età, probabilmente secondaria ad una flogosi prostatica.
Le sconsiglio di assumere antibiotici e e contatti un urologo di Messina.
U

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
i suoi distutrbi sono quelli di un uretrite che non è mai primitiva ma , considerata la sua età, probabilmente secondaria ad una flogosi prostatica.
Le sconsiglio di assumere antibiotici e e contatti un urologo di Messina.
U
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
i suoi distutrbi sono quelli di un uretrite che non è mai primitiva ma , considerata la sua età, probabilmente secondaria ad una flogosi prostatica.
Le sconsiglio di assumere antibiotici e e contatti un urologo di Messina.
U