Vorrei sapere come posso curare meglio questa flogosi xkè alla fine è questo ke emerge dall

Sono un ragazzo di 22 anni di roma,da una ventina di giorni avevo un leggero fastidio,dopo aver avuto un rapporto sessuale,nella parte sx del glande(parte bassa con leggera incarvutura verso codesta di pokissimi gradi).Mi hanno prescritto un ecografia peniena e vi scrivo il referto:Glande si evidenzia ad ecostruttura omogenea ove si accentui la presenza di una zona ipoecogena disomogenea non a forma nodulare sita a dx e posteriormene di 10 mm di 0(spaccato) max riferibile come prima ipotesi ad area di flogosi.X il resto invece(corpi cavernosi,tunica albuginea,fascia di buck e corpo spongioso) tutto ok...il medico mi ha prescritto un antibiotico(zitromax),+ antiffiammatorio(OKI) e una crema locale(Esseven gel).Dopo 10 gg non ho notato miglioramenti in più ora dopo l eiaculazione in seguito a normale masturbazione ho un dolore vicino al testicolo sx(non sò il punto xò mi pare dove c'è la vena)ke mi dura x qualke minuto.Vorrei sapere come posso curare meglio questa flogosi xkè alla fine è questo ke emerge dall ecografia..e poi vorrei sapere da che cosa dipende ora questo dolore dopo l eiaculazione.grazie x la gentile attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se si tratta di un esito traumatico postcoitale, la miglioe terapia è il riposo funzionale.
E' comunque indispensabile un controllo urologico, le pomatine non hanno mai risolto niente!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe utile indagare con una visita specialistica in dolore dopo l'eiaculazione non è detto sia correalto a quanto descritto potrebbe trattarsi di una infiammazione a livello prostatico o uretrale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Si il fatto ke il dolore dopo l eiaculazione sia dovuto a un infiammazione prostatica ci avevo pensato anke io come ipotesi(infatti ieri sera ho preso il cistalgan ke mi ha dato un pò di sollievo)!Più ke altro vorrei sapere se è giusta la terapia ke mi è stata prescritta x la flogosi..!ora devo partire siccome e nn ho tempo di fare una visita specialistica quindi il mio dubbio era relativo alla cura ke mi è stata data ke me lha prescritta il medico di famiglia!aspetto risposta grzie
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
in linea di massima direi di si
[#5]
dopo
Utente
ok...cmq se ha dei consigli o suggerimenti per migliorare la cura la prego di esporli...calcolando ke ormai l antibiotico lho preso...poxo continuare con l oki e l esseven come pomata o lei mi consiglia altro più efficace?grzie x la gentile attenzione
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non possiamo prescrivere farmaci via email, le confermo quanto detto nel precedente post