Medicinale

In pasato ho usato medicinali per la prostata, quali Mictasone Blu e Mictasone supposte, ma vedo che non sono più in commercio, Mi sapreste dire il motivo? Quali medicinali equivalenti simili da indicarmi? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per poter prescrivere un farmaco bisogna visitare il Paziente.I farmaci citati,dopo una gloriosa militanza,sono andati in pensione...Ne parli con il suo medico di famiglia.
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anzitutto il mictasone non è un farmaco per la prostata. Si tratta di un prodotto a base di cortisone che come tale ha un potere antiinfiammatorio ma che nelle infezioni prostatiche ha un dubbio valore perchè spegne temporaneamente la flogosi ma non rimuove la causa di essa che molto spesso è una infezione!
Pertanto meglio per i pazienti urologici che questo prodotto sia stato eliminato dal commercio e speriamo che non venga più reintrodotto! In ogni caso per verificare lo stato della sua ghiandola prostatica è opportuna una visita urologica, mai fare autodiagnosi o peggio automedicamenti!!!

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo