Bimba 22 mesi escherechia carica batterica 1.000.000 URGENTE

Gentile Dott.re, buona sera,
mia figlia 22 mesi ha fatto analisi urine : positivo 1.000.000carica batt ,colore- paglierino, asp limpido,reaz acida, peso sp 1.026,
tutto assente, tranne eritrociti rari 1-2 x campo, leucociti discreto numero 8-10, cell epit basse vue urinarie alcuni 3-6.
urinocoltura invece escherechia coli sensibile amikacina, aztreonam,cefepime,ceftazidime,ciprofloxacina,fosfomicina,gentamicina,imipenem,levofloxacina,norfloxacina,pip tazo,piperacillina,tetraciclina,tobramicina.
devo dare l'antibiotico,lei non ha nessun sintomo. è necessario e se poi la bimba si indebolisce ediventa recidivo? un pediatra mi ha detto no all antibiotico perchè le urine sono normali, il mio invece mi ha prescritto antibiotico...mi dia il suo parere perfavore.grazie mille e siccome devo fare i vaccini mi dica se influisce con o senza antibiotico.
grazie ancora

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

prima di prescrivere un antibiotico ad una bambina senza sintomi, anche se ha un'urinocoltura positiva, io personalmente ripeterei la valutazione colturale stando bene attento a non contaminare il campione con altri "fattori esterni".

Senta ora il suo urologo di riferimento poi sul fare o non fare le vaccinazioni, se dovesse prendere un antibiotico, è bene che questa antibioticoterapia sia comunicata al medico pediatra deputato a questa incombenza sanitaria.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ho fatto già tre volte l'urinocoltura,la prima volta positivo,la seconda contaminato,la terza posivo.mi hanno prescritto cefixoral 100mg, da prendere 1 volta al di' per 7 giorni, vorrei sapere da lei se vanno bene anche 5 giorni visto che trattasi di una bimba.
grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non faccia di testa propria, segua ora le indicazioni ricevute che sicuramente il pediatra o l'urologo le hanno dato.

Queste prescrizioni sono generalmente date e suggerite sulla base della reale situazione clinica della sua bambina che purtroppo noi, da questa postazione, non possiamo conoscere.

Un cordiale saluto.