Urine

Buongiorno e grazie anticipatamente delle risposte.
Mi chiamo Massimiliano, 28 anni, da un po di tempo avverto saltuariamente in fase di minzione un leggerissimo non svuotamento della vescica(alcune gocce).
Provando a svuotarmi sforzandomi un po, ho notato che le gocce "tampone" è come se avessero una consistenza leggermente piu oleosa. Dopo questo non trattengo piu nessuna goccia. Inq uesta fase avverto come un fastidio poco sotto il glande come se le gocce si depositassero li. Non ho mai avvertito dolori o fastidi pesanti.
Ho notato che se bevo molto soprattutto nelle minzioni mattutine, l'urina è molta chiara, e non mi da fastidio, questo problems invece lo avverto ogni tanto al pomeriggio.
Ci terrei per inforare che da un anno circa ho inziato una intensa attività sporiva, accompagnata anche da uso di integratori e per un bereve periodo (1 mese) di testosteroni ( ma in dosi basse).
Il mio dottore è stato a conoscenza di questo, ma ha scartato la possibilita di un ingrossamento della prostata.
Il problema c'è ancora anche se nn è peggiorato.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile, e vi ringrazio fin da ora per le risposte.

Massimiliano
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da quello che ci scrive si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro seminali ma a questo punto, come spesso scrivo, quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . Comunque sospenda l'assunzione di "integratori" soprattutto, se ancora utilizzato, di "testosterone" e riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/