Il mo medico me la sconsigliato

buona sera io il 1999 o avuto una broncopolmonita mi anno curato x oltre 2 mesi col cotisone che mi a causato necrosi asettica bilaterale curata con onde d'urto ma sono piu di 5 anni che se avro piu di un rapporto alla settimana mi causa dolori alle anche .
ai primi giorni di settembre 2008 non sono riuscito ad avere l'erezione con la mia donna ne o parlato con il mio medico che mi a prescritto gli analisi sono usciti quasi tutti alla norma solo il tosteterone era a 1.98 e il psa0.91 l'urologo mi a prescritto ecodopler e il striant30mg per 2 mesi ma il mo medico me la sconsigliato e vorrei un vostro consiglio e l'ecodopler e risultato buono e per quando riguarda lo striant buccale quando uso le compresse gengivali ci si puo baciare la donna o cisoo contro indicazioni per la donna? in occasione vi saluto a tutti .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di patologie prostatiche,non vedo nessun problema ostativo all'assunzione del testosterone.Se assunto al momento di spegnere la luce...non crea nessun problema durante il sonno.C'e' da ricordare che il testosterone cala nella serata/notte e...dopo i 50 anni.Quindi,sotto ovvio controllo medico,puo' trovare vantaggi dalla terapia prescritta.Va da se' che, prima di iniziare una terapia,sia necessario porre una diagnosi che non puo' prescindere da un ecodoppler.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, il testosterone è controindicato solo in qui pazineti a rischio di tumore alla prostata, con psa oltre la norma, nel suo caso non vedo controindicazioni.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
buona sera e grazie ai dottori per le risposte ma chiedevo x quando riguarda lo striant che sono compresse buccale e le devo 24 su 24 da sostituire ogni 12 ore possono creare problemi alla mia donna nel baciare non e possibile ch poss trsmettere anche a lei il tostesterone? il mio medico curante me la sconsigliato il tostesterone perche dice che poi lo devo usare per sempre e i testicoli avendo il tosterone dal esterno si atrofizzano e mi a consigliato di utilizzare il cialis. voi cosa mi consigliate?
grazie delle risposte e buon fine settimana.