Vaccino antinfluenzale e antibiotico

Sto assumendo levofloxacina 500 mg per 15 giorni a causa di una prostatite batterica cronica.
Premetto che dall'inizio della cura 6 giorni fa i sintomi (dolore in sede anale, bruciore alla minzione) sono pressochè regrediti completamente. In più non ho mai avuto febbre.

Vorrei effettuare anche la vaccinazione antinfluenzale in questo stesso periodo.
Chiedevo se la vaccinazione è controindicata, se c'è interferenza con l'antibiotico o se devo aspettare di ultimare quest'ultimo.
Il mio medico di base mi ha detto che posso vaccinarmi tranquillamente. E' vero tutto ciò?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua l'indicazione ricevute dal suo medico di famiglia, è condivisibile.

Un'antibioticoterapia non influenza in modo negativo una vaccinazione, fatta naturalmente per un problema di natura virale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/