Infiammazione vie urinarie

Buona sera gentili Dottori, sono alle prese con delle patologie ortopediche e reumatiche che non sono state ancora ben definite. E' da circa un mese che ho dolori all'inguine sx che poi si irradia per tutta la gamba sx e altri dolorini diffusi ai glutei tanto da prendere degli antinfiammatori. Ho fatto una RMN ma non ha riscontratto nulla di grave e domani devo fare la visita ortopedica. Il medico di base mi ha prescritto anche una visita reumatologica. Arrivo al dunque. Ieri sera per circa un paio d'ore ho sentito dei dolori piuttosto marcati al basso ventre; non so se si tratta della zona della vescica. Senza fare nessun sforzo, ad un certo punto tocco la parte bassa sx del ventre e poco più in su dell'inguine un ingrossamento tipo una pallina che toccando mi faceva male. Allora mi sono chiesto che potesse trattarsi di un'infiammazione alla vescica che mi ha procurato quel festidio. Mi reco al pronto soccorso e il medico ha fatto prima un esame delle urine senza riscontrare nulla e facendomi poi sdraiare sul lettino il gonfiore era quasi sparito. Ha dato dei consigli con riposo domiciliare e rivalutazione chirurgica immediata se comparsa di dolore, tumefazione ad alvo chiuso a feci e gas. Controllo chirugico ambulatoriale. Faccio presente che nelle urine non si notano tracce di sangue. A vostro parere potrebbe trattarsi di infiammazione delle vie urinarie? E se si questa infiammazione potrebbe rigonfiare parte soprastante all'inguine? Ringrazio anticipatamente della vostra cortesia per una risposta al riguardo.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
tBuonasera ma é proprio certo che non abbia un'ernia inguinale? Per questo la visita chirurgica già basta a porre la diagnosi. Auguri

Dr. giuseppe dovinola