Quali esami fare per dolore testicolare dx

Salve,
in anticipo vi dico che il giorno 13 (8 gg fa') sono stato operato e mi è stata fatta la circoncisione parziale con plastica prepuziale, dopo 2-3 gg si è presentato un dolore al testicolo destro. Ho resistito 5-6 giorni sperando che passasse, ho chiamato l'urologo che mi ha operato spiegandogli la situazione e mi ha visitato (in un modo molto veloce) dicendomi che non centrava nulla con l'intervento fatto e se il dolore persiste dovrei fare un'ecografia. Siccome il dolore non è passato e la visita di controllo e fra una 10 gg per i punti, vorrei togliermi questo stato d'ansia che ho sul dolore e fare qualche esame per il testicolo per poi presentarlo dal mio urologo.. il dubbio è se fare una semplice ecografia o no.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
una ecografia scrotale sarà più che sufficiente, almeno per ora. Anche noi riteniamo che sia molto difficile trovare un nesso tra questo dolore e la recente circoncisione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, e approfitto a dirvi una cosa strana che mi é successa questa notte, durante il sonno ho eiaculato e mi sono svegliato nello stesso momento. Ora non so se c è un legame in questo. Grazie in anticipo di nuovo e buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La polluzione notturna alla sua età è da considerarsi ancora una manifestazione comune in situazionei di astinenza prolungata, come probabilmente è avvenuto considerando il recente intervento chirurgico. In effetti, valutato alla luce di quanto avvenuto, non è da escludere che anche questo dolore testicolare fosse in effetti legato all'astinenza e relativo "ingorgo spermatico", quelle che colloquialmente vengono definite "coliche del seminarista" ...
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma ora mi pongo questa domanda: con l ecografia si può verificare questo sintomo?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non in modo definito. Diciamo che l'ecografia escluderebbe senz'altro altre cause meno banali del disturbo.
[#6]
dopo
Utente
Ma anche le più pericolose?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore