Dolore testicolo sinistro

Buongiorno, da circa un mese ho un dolore al testicolo sinistro che si diffonde anche lungo la gamba sinistra. Qualche mese fa durante un'ecografia mi è stato riscontrato un calcolo renale di 3,5 mm e della sabbia. Non c'è presenza di febbre n'è dolore nella minzione. Vorrei sapere se questo disturbo può essere collegato alla presenza di calcolosi ed eventuali rimedi. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Oliviero
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla questione da lei posta un chiaro e preciso sì!

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica, che interessano anche i testicoli, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Attualmente sto facendo una terapia con Neofuredantin 100 perchè mi son stati riscontrati anche dei batteri nell'urina. Per il calcolo lei cosa mi consiglia? L'asportazione o c'è qualche rimedio per debellarlo? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per il calcolo si deve monitorizzare la situazione, cercare di espellerlo mantenendo una buona idratazione, cioè bere di più, se poi le coliche e/o i dolori dovessero diventare più fastidiosi e recidivanti allora bisognerà risentire il suo urologo per valutare altre strategie terapeutiche più invasive per eliminarlo.

Un cordiale saluto.