Leucociti alti

Gent.mi,

sono una donna di 27 anni. Da circa sei mesi le mie analisi delle urine evidenziano la presenza di leucociti. La scorsa settimana ho fatto urinocoltura e antibiogramma, ma purtroppo non si riesce davvero a capire nulla.
Colre: Giallo - Aspetto Limpido
ph: 6,5
Proteine 10 ( 0-15)
Leucociti. 25
Peso specifico: 1021
Esame microscopico del sedimento: alcuni leucociti
Colutre urine da mitto intermedio : Carica batterica NON SIGNIFICATIVA

Da questi dati non riesco a capire se hanno fatto l'antibiogramma. Ne tantomeno cosa fare. Essendo una cosa recidiva, nell'attesa di avere un incontro con il mio medico di base per un consulto, vorrei capire se gli esami sono completi e se c'è da preoccuparsi.

Io non ho sangue nelle urine, nè dolori...nulla di nulla, se non, forse, delle perdite biancastre talvolta nell'arco del mese prima di avere il ciclo mestruale.

Prendo la pillola, seguo una dieta bilanciata e bevo acqua. Inoltre, il mio medico di base mi ha anche prescritto un drenante (Melcalin Drenox 30 gocce in 1/2lt d'acqua durante la mattinata) prima di fare queste analisi specifiche.

Grazie mille,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatta una ecografia completa delle vie urinarie?

E' stata fatta un uroflussogramma registrato?

Se non ancora consultato, senza perdere altro tempo prezioso, bisogna ora sentire in diretta un bravo ed esperto urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Beretta,

la ringrazio per avermi risposto prontamente. Purtroppo non ho fatto né una ecografia completa né l'uroflussogramma registrato. Pertanto, ho prenotato una visita urologica.

Grazie mille,

La terrò aggiornata in modo da dare anche risposte a chi leggerà questo post.

Buon lavoro,
Y.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!