Sperma durante defecazione e urina bianca

Salve, sono ormai un paio di mesi che quando mi capitano delle evacuazioni particolarmente difficili, mi accorgo anche di aver eiaculato.
Mentre, in questo periodo, ho notato che ultimamente l'urina è di un colore bianco latte, devo preoccuparmi o mi consigliate di fare qualche tipo di analisi?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Evidentemente vi è una congestione della ghiandola prostatica, con un aumento della secrezione che, come è normale, tende al liberarsi quando si aumenta la pressione addominale per defecare (ponzamento). La secrezione prostatica si mescola con l'urina e può dare transitoriamente questo aspetto lattiginoso. Ovviamente lei dovrà sottoporsi appena possibile alla valutazione diretta di un nostro Collega specialsita in urologia, che la consigli sugli eventuali accertamenti e terapie da eseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it