Gonfiore e sport post-circoncisione

Salve medici, scrivo qui due semplici dubbi che ho riguardo al post-circoncisione. Nel giro di quanto tempo sparisce il gonfiore? A causa del gonfiore stesso il mio glande non è completamente scoperto ma è sempre fuori solo la punta..solamente quando lo curo lo scopro del tutto..è giusto così? Oppure devo tenerlo completamente scoperto sotto agli slip? Tengo a precisare che di suo, se non lo tocco, non rimane completamente scoperto. Infine..per quanto riguarda lo sport come devo comportarmi? Io mi sono operato esattamente 5 giorni fa e mi hanno detto che lo sport lo potrei riprendere dopo 7. La palestra la riprenderò sicuramente tra 3 giorni ma per quanto riguarda il calcio vorrei aspettare che basta cadano tutti i punti per paura di prendere una pallonata o una botta (gioco a calcio). Faccio bene? Oppure posso riprendere tranquillamente?
Grazie mille per l'ascolto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
ci vorrà almeno un mese perché il tutto si stabilizzi. Per quel che riguarda la pratica sportiva ovviamente il calcio è uno sport a rischio e può compromettere il buon esito dell'intervento, motivo per il quale può riprendere questo tipo di attività almeno fra 3 settimane a meno che non utilizzi adeguate protezioni.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Domani vado a fare la visita di controllo ma ho solo un'altra domanda poiché su internet non trovo una risposta esaustiva. È normale che dopo 7 giorni dall'intervento di sia sgonfiato proprio pochissimo?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il gonfiore post-operatorio è variabile se è minimo meglio così. l