Teratospermia grave con varicocele di 2^ grado

mi hanno diagnosticato nel mese di luglio un valicocele di secondo livello al testicolo sinistro! sucessivamente ho fatto un esame del liquido seminale e mi hanno dato i seguenti:
ph 8.0
volume 2.7 m.l
densità spermatozoi: 60 milioni/ml
numero toale spermatozoi: 162 milioni
mobilità totale 40%
mobilità progressiva rapida 2%
mobilità progressiva rapida 30%
n° tolale spermatozoi mobili progressivi: 51.8 milioni
forme fisiologiche 2%
anomalie testa 81%
anomalie collo 12%
anomalie coda 5%
agglutinazioni assenti
cellule rotonde -
test vitalità all'eosina 45%
conclusioni: astenospermia lieve e teratospermia grave!

ora mi domando:
quali problemi potrebbe causarmi questo risultato?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
tale risultato potrebbe indicare una difficoltà ad avere figli le consiglio di sottoporsi a visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringrazio per la celere risposta
ma le eventuali cure potrebbe migliore la situazione o risolverla?
ed un'eventuale operazione al varicocele?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
dipende dalla causa
[#4]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente
rigurdo all'eventuale intervento su varicocele vorrei segnalarLe che, oltre l'intrevento tradizionale (quello con il "taglietto" per intenderci), esiste anche quello senza alcuna esposizione di strutture anatomiche (senza tagli o taglietti) e rigorosamente in a. locale e che offre oltretutto una ottima performance riguardo ad eventuali recidive (precoci o tardive).
Per qualsiasi informazione clicca qui
https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/
oppure vada sul sito nazionale su WWW.varicocele.it
Distinti saluti.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce