Frenuloplastica informazioni e tempi recupero post operatorio

salve a tutti, mi trovo a scrivervi perchè ho delle domande riguardo a questo intervento che andrò a fare nei prossimi giorni (si spera prima possibile perche non ne posso più)
dopo una visita mi è stato diagnosticato questo problema ed il relativo intervento sarà la frenuloplastica, ora io spero si riesca a risolvere il tutto direttamente con quella e non con una successiva circoincisione. Vi chiedevo se qualcuno puo aiutarmi sui tempi che di solito intercorrono tra intervento e ripresa dell attività sportiva (con relativa sudorazione docce e tutto il resto) e, ovviamente i tempi per cominciare l utilizzo naturale della zona operata diciamo cosi! ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ad essere pessimisti, nel giro di 15-21 giorni lei potrà riprendere, se non ci saranno problemi post-operatori significativi, la sua normale vita quotidiana, rapporti sessuali compresi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta dott Beretta.
La mia preoccupazione principale riguarda l attività fisica relativa sudorazione e conseguente pulizia (doccia)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le docce, dopo tre giorni dall'intervento, non hanno alcuna controindicazione; comunque sarà sempre il suo urologo di riferimento che le darà tutte le indicazioni specifiche post-chirurgiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Doc...ora spero si sbrighino a chiamarmi che mi tolgo il pensiero!!! Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!
[#6]
dopo
Utente
Grazie Doc...
Poi ho ricevuto ora una mail dal San Giovanni dove chiedevo quanto tempo ci vuole per essere chiamati e di risposta mi hanno scritto che ce un attesa di 6 mesi
Ora sono affranto e devo trovare una soluzione..
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta sempre il suo medico di famiglia che sicuramente le potrà dare forse altre indicazioni più "veloci".

Ancora un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
Salve,il 19 giugno finalmente ho subito l intervento e sono stato circonciso. Post operatorio tutto ok punti che stanno cadendo, cure con lavaggi di betadine e gentalyn beta..questa notte ho notato di aver avuto alcune elezioni prolungate e questa mattina ho come un edema alla pelle intorno la base del glande e sono un po' allarmato...non ho nessun tipo di fastidio solo questo rigonfiamento ad anello...cosa devo fare? Grazie dell aiuto
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di un semplice edema post-operatorio da inizio attività sessuale e relative erezioni.

Senza ansie o furie eccessive riconsulti ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto
[#10]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore! Si sono riuscito a contattare il chirurgo che mi ha operato che mi ha detto la stessa cosa...martedì comunque mi vedrà per controllare come procede la guarigione. .Grazie ancora per il suo tempo e la risposta
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se necessario, mi riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.