Il gentalyn beta, presumo

Gentili dottori,
2 giorni fa sono stato circonciso, per fimosi non serrata (e in più frequenti infiammazioni ed eiaculazione precoce)
Come unica terapia, mi è stato dato il gentalyn beta, presumo da applicare sui punti.
Ieri sera sono riuscito a superare l'impressione che mi dava il sanguinamento e a scappellarlo, facendo uscire abbastanza sangue. Oggi, l'ho fatto nuovamente e il sangue era solidificato, ho rimosso così, anche con la mano i grumi di sangue molto scuro formatisi. Le garze ovviamente le metto quando il prepuzio torna a ricoprire parte del glande.
Ora il pene è ancora un po' gonfio e in parte nero, a quanto mi han detto questo è normale. Mi frizza un po', e anche questo penso sia nelle cose.
Ora, visto che non mi sono state date affatto indicazioni da nessuno e che non so quello che dovrebbe succedere, chiedo:
a) quante volte mi devo mettere il gentalyn beta e dove lo devo applicare esattamente? Io lo faccio ogni volta che orino quando mi devo togliere e rimettere le garze, ma di solito non mi scappello e quindi non lo applico dove ci sono tutti i punti, è troppo?
b) quando lo scappello tolgo il sangue con l'acqua?
c) (fondamentale) mi si dovrebbe scappellare interamente tra qualche giorno o il prepuzio comunque rimane un po' a coprire il glande? Negli accenni di erezione notturna non mi pare proprio che mi si sia scappellato, eppure dovrebbe, altrimenti cosa si è risolto?
d) orinando, in questi giorni vedo che ho ulteriormente peggiorato la capacità di direzionare il gettito. Anche prima mi usciva spesso l'urina da "fontane" diverse contemporanee. In questi giorni orino direttamente a sedere visto che altrimenti sporcherei le mura del bagno...
e) Sapevo che esisteva una circoncisione parziale ed una totale, ho chiesto al chirurgo quale avesse effettuato, e lui mi ha risposto che non esistono parziale e totale, la circoncisione è sempre quella per tutti, punto.

Spero di non avere dimenticato niente, in ogni caso se avete qualsiasi consiglio anche non richiesto è molto benvenuto.

Moltissime grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembra essere presente ancora un edema post-operatorio che può forse spiegare tutti i suoi attuali problemi post chirurgici.

Altre questioni terapeutiche o altri dubbi sull'intervento subito allora purtroppo solo il suo urologo di riferimento, colui che l'ha operata, può essere chiaro e di conseguenza darle delle indicazioni mirate e precise; bene ora risentirlo senza perdere altro tempo prezioso su internet.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
nel frattempo si è sgonfiato e non sanguina più. Rimangono le domande precedenti, sull gentalyn beta. E quanto frequentemente lo dovrei scappellare in questi giorni? E per quanti giorni ancora le garze.

Non ho un urologo di riferimento, tra qualche giorno dovrei avere una visita di controllo dopo l'operazione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua attentamente tutte le indicazioni che in quella sede le daranno.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Sì, ma in quella sede ci andrò tra qualche giorno. Nel frattempo non mi potrebbe dare qualche indicazione di quelle richieste, ad esempio anche solo su quale sia la frequenza ottimale di scappellamento e medicamento con il gentalyn (lo faccio due volte al giorno, mattina e sera, è sufficiente?)?
Ed è normale che mi frizzi assai ogni volta che lo scappello?

Molte grazie.
[#5]
dopo
Utente
Cari dottori,
sono passati adesso 9 giorni dall'intervento.
Stamattina mi sono svegliato con una polluzione involontaria ed ho ritrovato sangue nelle garze, dopo praticamente una settimana che non ne trovavo più. Penso che il sangue sia venuto per un'erezione notturna precedente alla polluzione che mi ha svegliato.
Il chirurgo che mi ha operato, dal quale sono andato lunedì, mi ha detto di continuare a mettermi la pomata una volta al giorno.
Io continuo a mettermi le garze perché altrimenti sono molto meno libero di muovermi e mi dà molto più fastidio, ma forse non dovrei perché sono già passati 9 giorni.
Stamattina quindi sono peggiorato e non riesco a muovermi facilmente.
I punti non si sono rimarginati e non riesco per il dolore a scappellarlo interamente, ma arrivo alla zona dei punti. Dovrei sforzarmi di scappellarlo tutto, altrimenti il sangue si solidifica?
E' normale che sia ancora un po' gonfio, "viola" e che mi debba continuare a mettere sempre la garza?

Molte grazie.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A nove giorni dall'intervento è normale che ci sia ancora dell'edema.

Segua le indicazioni ricevute; da quello che ci racconta nulla di drammatico.