La cistite, ma dopo qualche giorno

Salve, sono una ragazza di 18 anni, da circa un mese ho un problema alla vescia, sento continuamente il bisogno di urinare, spesso in estate mi capita di avere la cistite, ma dopo qualche giorno di solito passa, quest'anno purtroppo non c'è niente che riesca ad eliminare il problema. Ho fatto un esame semplice alle urine dal quale non risultava nulla di preoccupante (solo batteriuria scarsa)così il mio medico mi ha prescritto il monuril che ho preso per due sere consecutive, ma ciò nonostante non ho visto molti miglioramenti e così sempre sotto prescrizione medica ho preso per 5 giorni una volta al giorno il prixar, ma anche stavolta purtroppo senza risultati. Non so più come fare, la situazione è ancora più fastidiosa dovuta al fatto che mi è venuto il ciclo. Cosa posso fare? Potrebbe non essere cistite?
In attesa di una Vs. gentile risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signorina potrebbe trattarsi di una infezione urinaria senza rappresentazione batterica nell'urinocultura, oppure la sintomatologia potrebbe mimare una cistite ma trattarsi in realtà di altro.
Occorre ripetere l'urinocultura e eseguire come prima cosa una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo postminzionale e sottoporla al giudizio di un urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, spero di poter risolvere presto. Comunque non so se può essere un altro dettaglio utile, ma ho notato che il problema negli ultimi due giorni si presenta in maniera non costante.