Urina eccessiva

Gentili Dottori,
È da circa dieci giorni che ho un bisogno continuo di urinare... Arrivo ad urinare più di 10 volte al giorno... Le urine si presentano praticamente trasparenti... Ho 26 anni e bevo the verde ogni mattina a stomaco vuoto.
È possibile che il the sia cosi'Drenante o devo ricercare la causa altrove?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se questo le accade senza alcun disturbo irritativo (es. bruciore, dolore, fastidio in genere), l'approccio più serio per valutare la situazione richiede da parte sua la compilazione di un "diario" delle minzioni per almeno 3 giorni consecutivi. Praticamente si deve munire di un recipiente graduato ed annotare orario della minzione e quantità di urina emessa. Dovrà inoltre annotare grsso modo orario e quantità dei liquidi assunti, compreso il tè verde. Dopo aver fatto qualche addizione, mostri il risultato al suo medico curante, che ne saprà trarre le prime indicazioni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Faro' come da lei indicatomi.
Spero non sia nulla di serio.
Cordiali saluti