Fecondare con le dita sporche di sperma

Salve cari medici, vi scrivo per ricevere delle delucidazioni in merito ad una questione che mi preoccupa un po'. La scorsa notte io e la mia compagna, dopo aver avuto un rapporto assolutamente protetto (con preservativo ed eiaculazione esterna), ci siamo masturbati a vicenda. Ha iniziato lei e quando io sono venuto mi sono sporcato le mani di sperma per pulirmi. Prima di masturbare lei mi sono pulito le mani con la saliva (purtroppo non avevamo dell'acqua) e poi me le sono asciugate più volte con dei fazzoletti di carta (ho fatto così per 6-7 minuti) e poi ho iniziato a masturbare lei. Vorrei però sapere se c'è la possibilità che qualche residuo di sperma sia rimasto sulle dita, visto che non so quanto sia la "resistenza" dello spermatozoo fuori dal corpo. Non so se serve dirlo, ma il ciclo le era terminato 3 giorni prima. Attendo una vostra risposta per tranquillizzarmi, grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sorvolando tutte le complicate dinamiche masturbatorie che ci racconta, se "il ciclo le era terminato 3 giorni prima", difficile pensare ad una possibile gravidanza indesiderata.

Comunque viste le sue paure contraccettive, dovreste studiare un metodo contraccettivo sicuro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta, ma ora mi spiego meglio. Detta molto semplicemente, è successo che mi sono sporcato le mani con il mio liquido seminale, ma prima di masturbare la mia compagna ho provveduto a pulirle con la saliva e ad asciugarle con dei fazzoletti di carta per 6-7 minuti. Volevo sapere se nonostante ciò c'è la possibilità che la mia ragazza sia rimasta incinta quando ho inserito le mie dita nella vagina per masturbarla. La ringrazio in anticipo ancora una volta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto difficile, visto anche il momento del ciclo da lei riferito.

Ancora un cordiale saluto.