Testicolo sinisto dolorante, help!

Buongiorno, sono Antony, faccio una vita sedentaria per via del mio lavoro, sono spesso e volentieri seduto, ho 32 Anni e la settimana scorsa ho avvertito un fastidio al testicolo sinistro, dopo qualche ora improvvisamente è sparito da solo...dopo qualche giorno (da sabato scorso) improvvisamente questo dolore è riapparso, fastidioso, anche al tatto il testicolo non è ingrossato ma solo dolorante, ho notato come delle venuzze e dei puntini scuri (2), toccandolo mi duole. Ora sono sensibilmente preoccupato ed anzioso, ho preso una bustina di brufen ieri ed una oggi, che calma il dolore ma non lo fa passare almeno in questi due giorni. Prenderò il Brufen per altri 2 giorni dopodichè se non passa andrò da un Urologo. Sono preoccupato perchè non ho mai avuto nessun fastidio, ho pensato non è che quando ho fatto qualche starnuto o trattenuto qualche starnuto mi sia successo qualche cosa? Medici voi cosa ne pensate potete darmi un consiglio? Grazie Infinite.
[#1]
Dr. Antoncarlo Pau Urologo 17 1 1
Nel frattempo è comparsa anche febbre? Si è tumefatto?

Dr. Antoncarlo Pau
Medico Chirurgo
Specialista in Urologia
S.C Urologia - Az. Osp. G. Brotzu - CAGLIARI

[#2]
dopo
Utente
No, nessuna febbre, tutto normale. Non è Tumefatto. Mi sento benissimo. a parte il fastidio se lo tocco.
[#3]
Dr. Antoncarlo Pau Urologo 17 1 1
Magari una ecografia color doppler scrotale sarebbe consigliabile. Nel frattempo se il dolore è particolarmente fastidioso va bene la terapia col FANS.