Lesione vegetante alla vescica

Buonasera,
in seguito a una cistite emorragica mi sono rivolta ad un urologo che mi ha prescritto urotc MDC e citologia urinaria.
Il citologico è negativo alla ricerca di cellule tumorali maligne.
L'urotc MDC rivela una lesione vegetante con morfologia polilobata dotata di contrast enhancement del diametro massimo di 48 mm a livello dell'angolo postero laterale destro del pavimento vescicale e lesione sincrona del diametro di 27 mm sulla parete laterale destra.
Vorrei sapere quale sarà l'iter terapeutico.

Grazie.

Antonella.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sarà indispensabile eseguire una valutazione endoscopica in anestesia, contestualmente alla stessa sarà possibile asportare le lesioni con elettroresezione (TURB). L'esame istologico sarà fondamentale per porre le indicazioni all'ulteriore trattamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo