Mollusco contagioso

Salve circa 20 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di currettage, sull'addome per asportare via 6 molluschi contagiosi, sono riandato dopo 15 giorni dal dermatologo che me li ha tolti, e mi ha detto che tutto andava per il meglio, che le ferite si stavano cicatrizzando, e che quindi potevo stare tranquillo. Ad oggi però guardandomi,non so, i segni sull'addome sono sempre ben delineati e qualcuno sembra un po' più evidente dell'altro. Non riesco a capire se è ancora in atto il processo di cicatrizzazione del tessuto o si stanno riformando. 2 dei sei sembrano essere quasi guariti in quanto c'è solo un po di rossore tendente al rosa, gli altri 4 invece sono di un rosa più scuro tondeggianti. Secondo voi ? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema post-chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
poiché molto probabilmente sono solo mie paranoie, se il mio farmacista di fiducia, mi vedesse, sarebbe in grado di riconoscere il processo di cicatrizzazione da ciò che sono i molluschi =? la ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non faccia il superficiale .

Difficile, da parte nostra, conoscere le esatte competenze, almeno su queste problematiche, del suo farmacista.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
no vabbè riandrò dal dermatologo. Mi chiedevo solo se fosse ancora del tutto possibile che il processo di cicatrizzazione fosse ancora in atto, in quanto mi sembrano dei brufoletti. Rispetto ai molluschi che avevo prima
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema post-chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.