Brucione sulla punta del pene

Salve, da una settiman ho bruciore alla punta del pene, cheva e viene a tratti. Ho anche spesso la sensazione di dover urinare.
Tre giorni fa ho avuto una colica renale, passata dopo qualche ora di trattamento in pronto soccorso. In quell'occasione, ho comunicato il fastidio e mi hanno fatto esami delle urine e del sangue. Sono stato dimesso senza diagnosticarmi null'altro.
Dal mio medico il giorno dopo, ho riferitoil fastidio ma lui l'ha attribuito alla colica.
Negli ultimi due giorni, però, il bruciore è rimasto, così come il bisogno di urinare (ma quello dipende immagino dal bruciore).
Sul vostro sito, ho trovato alcune segnalazioni di bruciore come il mio associato a problemi alla prostata.
Mi chiedevo se non sarebbe, secondo voi, il caso di fare ulteriori controlli, magari da un urologo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera è difficile darle una risposta concreta senza una visita ed accertamenti. Può essere che il calcolo ( specie se di pochi mm) lo abbia emesso e sia stata graffiata l'uretra nel passaggio del corpo estraneo acuminato. Prenda acidificanti ( es. Vitamina c). Attenda ancora un poco e, se il sintomo persiste, consulti un urologo che, credo, le consiglierà un approfondimento diagnostico. Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola