Dilatazione bacinetto renale fetale

Buongiorno, io ho fatto un'ecografia morfologica alla settimana 21+5 ed hanno riscontrato la dilatazione dei bacinetti renali di dx e sx di 11.8 mm e 12 mm. Mi hanno detto di non preoccuparmi e di tenere sotto controllo eco graficamente la situazione chiedo un vostro parere cortesemente..
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Concordiamo sulla necessità di mantenere la situazione sotto controllo, diciamo che se i diametri si mantengono sotto i 2 cm fino alla nascita non vi è da allarmarsi particolarmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva. Nella domanda precedente avevo dimenticato di scrivere che la vescica era distesa. Cambia qualcosa rispetto alla sua opinione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questo dato è da tener presente eventualmente in caso di dilatazioni più significative.