Orchiepidemite

ho 62 anni e nella prima settimana di giugno mi è stata diagnosticata una orchiepidemite con gonfiore e dolore al testicolo dx. Dopo gli esami delle urine e la urinocultura è risultato che avevo una infezione causata da e. coli. Dopo una cura a base di antibiotici, il dolore si è attenuato così i disturbi durante la minzione ma il gonfiore al testicolo seppure ridotto è ancora presente. Quanto tempo occorre per far si che il testicolo torni alle sue dimensioni normali
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna valutare alla sua età anche la prostata e come funziona l' apparato urinario (ecografia, uroflussometria) a vedere che non ci sia un ostaocolo alla urina che le peggiora/mantiene infezione. Fatto questo si capirà qualche cosa in più
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie
è stato molto gentile; le invio esito dell'ecografia scrotale
Entrambi i testicoli di regolare morfologia, dimensioni, profili e struttura parenchimale.
A destra si rileva diffuso e irregolare ispessimento dell'epididimo che appare disomogeneamente ipoecogeno da quadro flogistico con, in particolare in regione cefalica, alcune immagini di natura cistica con diametro massimo fino a 7mm
Nella norma l'epididimo di sinistra dove peraltro si rileva in regione cefalica altra formazione cistica di circa 9mm.
Minima quantità di idrocele.
Può tutto ciò essere causato dall'orchiepidimite
Grazie e cordiali saluti
P.S.: sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si "spreoccupi" robetta. Valuterei il flusso dell' urina con uroflussometria. che se vi è ostruzione tali infezioni sono più frequenti.,
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi è stato di grande aiuto soprattutto psicologicamente; seguirò sicuramente il suo consiglio e la ringrazio per la sua sollecita risposta
Grazie e cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua sollecita risposta; mi è stato di grande aiuto soprattutto psicologico.
Seguirò il suo consiglio
Grazie e cordiali saluti