Scompenso detrusiorale

Buon giorno, dopo vari accertamenti mi e stato riscontrato uno scompenso detrusoriale con idronefrosi bilaterale severa idn bacinetto ap 7 cm a destra e 5 cm a sx,secondario ad ostruzione cervico uretrale ( terzo lobo con volume prostatico non aumentato ) . creatininemia 1,1 mg/dl . nulla di significativo all'esame specialistico obbiettivo .Ho iniziato da tre settimane autocateterismo 3 volte al giorno con notevole miglioramento delle incontinenze notturne che sono sparite e delle urgenze minzionali. Ho 44 anni e sono anche in cura con omnic 0,4. Mi chiedo se in attesa di eventuale intervento mi e concesso di consumare un bicchiere di birra al giorno o mi sono proprio banditi gli alcolici. Il mio urologo di ce ok il medico curante dice no fino ad eventuale intervento. Attendo vostro autorevole parere anche per sapere che futuro potrebbe attendermi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Un bicchiere di birra - uno solo - non le può certamente cambiare la vita. A fronte del suo problema si tratta tutto sommato di un dettaglio di ben scarso significato. Ė quanto mai opportuno che lei sia sottoposto quanto prima all'intervento disostruttivo, anche se è probabile che dovrà comunque continuare ad eseguire i cateterismi fin quando il ristagno vescicale sarà sufficientemente e costantemente basso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it