Possibile infezione vie urinali

Salve,
Sono un ragazzo di 24 anni in buona salute.
Da una settimana circa ho delle perdite dal pene di liquido grigiastro inodore e gelatinoso ma non appiccicoso (escludo sia sperma).
Con perdite intendo la quantità di una goccia ogni 3-4 ore.
Non ho dolore in nessun punto e nemmeno urinando, ho però un leggerissimo arrossamento sulla punta del pene.
Ho rapporti sessuali non protetti regolari con la stessa ragazza da ormai qualche mese e lei non ha nessun disturbo.
Da una settimana ho raddoppiato l'igiene, non bevo più alchool o bevande gassate e ho evitato rapporti sessuali.
Il medico di fiducia mi ha consigliato di fare un tampone uretrale ma ho brutte esperienze e vorrei evitarlo se fosse possibile:
volevo sentire quindi il parere di voi dottori in merito alla mia situazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un controllo prostatico con spremitura di secreto uretrale,aggiunta ad un'ecografia delle vie seminali,rappresenta il gold standard per casi clinici analoghi al suo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it